Presentazione di un libro imperdibile!

Totale:
Vai ai contenuti

Presentazione di un libro imperdibile!

Cosa vedere a Polignano a Mare, Vacanze a Polignano a Mare
Pubblicato in Eventi · Giovedì 14 Dic 2023


Ciao a tutti! Oggi vorrei condividere con voi un evento speciale che mi sta molto a cuore. Martedì prossimo, 19 Dicembre, presso la biblioteca comunale di Polignano, verrà presentato il libro "Saverio, il cavaliere buono". E perché decido di intervenire? Beh, ci sono tante motivazioni!

Innanzitutto, voglio raccontarvi una storia di determinazione e successo. Saverio De Bellis, mio bisnonno materno, aveva una formazione scolastica limitata, ma grazie alla sua intelligenza, volontà e spirito di sacrificio, ha ottenuto risultati straordinari dal punto di vista economico. Questo ha portato ad un impatto positivo sul territorio con una considerevole creazione di posti di lavoro. Saverio De Bellis è stato il fondatore di Triggianello, che all'epoca venne rinominato "Villanova De Bellis". Una storia affascinante, no?

Ma non è finita qui! La Fondazione Onlus De Bellis, nata oltre cento anni fa con la costruzione dell'ospedale e la donazione di ogni arredo al popolo di Castellana, ha continuato le opere meritorie iniziando da lui. Tra di esse, la costruzione di un asilo per i bisognosi e numerose altre opere di beneficenza. Nel suo testamento, Saverio De Bellis ha scritto "Venni dal popolo e al popolo voglio dare parte della ricchezza raggiunta".       Un vero esempio di generosità e di impegno!

Il suo motto era "Volere é potere" e con mille sacrifici ha praticamente raggiunto tutto ciò che si era proposto. È un racconto che merita assolutamente di essere conosciuto. Quindi, vi invito calorosamente ad unirvi a me martedì prossimo in biblioteca. Sarò lì anch'io per scoprire ancora di più su questa storia straordinaria e di grande ispirazione.

Non perdete questa occasione unica di conoscere la vita di un vero cavaliere buono! Vi aspetto numerosi! 💫

Carlo De Luca

#SaverioIlCavaliereBuono
#PresentazioneLibro
#Polignano
#BibliotecaComunale
#Generosità
#Ispirazione
#FondazioneDeBellis
#VolereePotere


Torna ai contenuti